Fondo Vacanze Felici

Error: cURL error 60: SSL certificate problem: certificate has expired

POLA e Parco nazionale BRIONI BRIONI »Autentico paradiso naturale, immerso in un mare cristallino“...

Destinazione: Europa

Tipo Vacanza: Partenze di Gruppo

SABATO 17 AGOSTO 2022 :

Periodo: Settembre 2022

POLA e Parco nazionale BRIONI

BRIONI »Autentico paradiso naturale, immerso in un mare cristallino“...

 

 

 

 

 

Partenza: sabato 17 settembre 2022

 

PROGRAMMA PREVISTO:

Partenza alle 06:30 dal parcheggio del Teatro G.da Udine ed 07:00 presso il parcheggio del mobilificio Caramel a Palmanova.

Viaggio con pullman GT verso la Croazia, e dopo aver attraversato il confine, proseguiremo verso il sud della penisola POLA, cittadina situata nell'estremo sud della penisola Istriana che offre bellissimi paesaggi naturali e numerose possibilità di svago. Passeggiata nel centro storico: Piazza Foro, Il tempio di Augusto, Fortezza Veneto, la Cattedrale (tutti esterni). Visita all'interno dell’Anfiteatro Romano. Al termine della visita visita pausa pranzo in ristorante con menù A BASE DI PESCE.

Nel pomeriggio trasferimento verso FAŽANA, punto di partenza per la visita del Parco nazionale Brioni. Ci imbarcheremo sul battello per Veliki Brioni.

Dichiarato parco nazionale per il suo incontaminato patrimonio naturale, l’arcipelago di Brioni è composto da 14 isole, già abitate fin dalla preistoria e apprezzate località di villeggiatura durante l’Impero Romano, così come testimoniano importanti monumenti dell’epoca. Le isole furono scelte quale residenza ufficiale del maresciallo Tito. L’isola più grande, Veliki Brioni, lunga 5 km e larga 3, ospita oltre 680 diverse specie vegetali, pavoni, cervi, daini, mufloni, lama che vagano - senza paura dell’uomo - nel vasto parco. Con la guida locale e con il trenino panoramico visiteremo l’isola principale e potremo ammirare le bellezze naturali.

(L'escursione inizia sul lato orientale dell'isola, nel porto centrale delle Brioni, dove vi aspetteranno le guide professionali a vostra disposizione per qualsiasi domanda o ulteriore chiarimento. E' previsto un giro di un'ora in treno turistico lungo la costa e fino al nord dell'isola, dove è situato il parco safari. Durante il percorso,ci sarà l'opportunità di vedere i campi da golf, il castello veneziano e dei vecchi fabbricati costruiti all'inizio del XX secolo, ai tempi della famiglia austriaca Kupelwieser.  All'arrivo al parco safari di circa 9 ettari, avrete la possibilità di incontrare un'ottantina di erbivori per lo più dell'Africa e dell'Asia. Ultimamente è possibile vedere anche tante specie autoctone. Possibilità di un a pausa nella caffetteria Sony i Lanka, ma prima ci sarà una visita ai resti della villa romana nella baia Verige con visita ai musei, alle esposizioni permanenti e alla chiesa di San Germano, nonché una passeggiata nel giardino mediterraneo ed il vecchio ulivo)

Al termine della visita imbarco per la terraferma e partenza verso Udine e Palmanova, arrivo previsto in serata.

 

Ci riserviamo il diritto di modificare l'ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi.

 

EURO 160,00 A PERSONA minimo 30 partecipanti –

EURO 150,00 A PERSONA da 40 a 50 partecipanti

ADESIONI E SALDO ENTRO IL 22 AGOSTO

 

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio con pullman granturismo, entrata all'anfiteatro di Pola, pranzo a base di pesce (primo, secondo con contorni, dessert), visita del Parco nazionale Brioni (4 ORE), guida turistica durante il viaggio, accompagnatrice, assicurazione sanitaria.

SUPPLEMENTI: bevande durante il pranzo, evenutali ingressi ai musei non menzionati, assicurazione annullamento viaggio, mance ed extra in genere, tutto quanto non indicato nel “la quota comprende”.

 

 

ORGANIZZAZIONE TECNICA: SOL CARIBE VIAGGI di BARBARA MASINI Via Nimis ,9 - 33100 Udine tel.0432 502005 fax 0432 1971002 www.solcaribeviaggi.it e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.PG/E 0008513 del 22/01/2014 Codice Fiscale MSNBBR75L71L483M P.IVA 02768490308 rea 286615Documento CCIAA n . T 150700308 del 20/02/2014

Richiesta Informazioni