LUBIANA e IL PRESEPE VIVENTE NELLE GROTTE DI POSTUMIA

Destinazione: Slovenia

Tipo Vacanza: Partenze di Gruppo

DATA INIZIO: SABATO 28 DICEMBRE2019

Periodo: Dicembre 2019

La Nostra Proposta

SABATO 28 DICEMBRE 2019– LUBIANA

 

IL PRESEPE VIVENTE NELLE GROTTE DI POSTUMIA E LUBIANA

 

Venite a visitare il Parco delle Grotte di Postumia e le sue attrazioni di fama mondiale in una luce completamente nuova. Un evento perfetto da unire al Mercatino di Natale e le luci a Lubiana, la capitale slovena, a soli 35 minuti dalle Grotte.

- 16 scene della storia biblica sulla nascita di Gesù, oltre 150 protagonisti

- cori, orchestra e cantanti lirici che si esibiscono all'interno e all'esterno delle grotte

- spettacolo di luci che dona magia alle scene

- mercatino di Natale con specialità gastronomiche slovene sulla piattaforma davanti all'entrata alle grotte

- falò e animali viventi davanti all'entrata alle grotte.

 

Partenza da Udine, Palmanova e Gorizia.

 

Partenza da Udine (ore 07:15) dal Teatro G. da Udine con destinazione Lubiana.

In mattinata arrivo a Lubiana. In questo periodo di dicembre in città si respira un'aria che ha del fiabesco e del romantico. Una città addobbata a festa. Mettetevi un cappello caldo, sciarpa, guanti e unitevi a noi alla sua scoperta.

Ogni dicembre, i famosi mercatini di Natale nel centro storico cittadino diventano il fulcro della vita sociale della capitale slovena. Attorno alle casette verdi addobbate a festa, si crea un'atmosfera vivace e gioiosa dove chiaramente non manca l'offerta gastronomica composta da tipiche bontà slovene come gli ottimi liquori, i dolci e la tipica carne alla griglia.

Dopo una piacevolissima visita della città in autonomia ci sarà del tempo libero per il pranzo.

Nel primo pomeriggio partenza per Postumia dove ci aspetta la visita delle grotte turistiche più lunghe d'Europa alle ore 15.00. Il mondo sotteraneo delle Grotte di Postumia, creatosi in milioni di anni, è una delle attrazioni più mozzafiato d'Europa, con una tradizione turistica di 200 anni.

Con i loro 24 km di gallerie e sale sotteranee, sono tra le maggiori meraviglie naturali del mondo. Da ben 28 anni, nel periodo natalizio, le Grotte di Postumia danno luogo a uno dei più importanti eventi natalizi della Slovenia: il Presepe vivente al loro interno e il mercatino di Natale all'esterno sono assolutamente da non perdere. Il Presepe, realizzato all'interno delle grotte, presenta 16 scene bibliche, la visita dura circa 90 minuti (viene effettuata un po' a piedi un po' con il famoso trenino) durante i quali si racconta la nascita di Gesù. Grazie ai particolari e colorati effetti luce, alla presenza di oltre 150 tra attori, comparse e grandi musicisti viene ricreata una atmosfera assolutamente surreale.

 

€60 A PERSONA

 

ADESIONI ENTRO  12 DICEMBRE ULTIMI POSTI 

 

La quota include: trasferimento da Udine, Palmanova, Gorizia con pullman granturismo, accompagnatrice, ingresso alle grotte di Postumia, assicurazione sanitaria

 

La quota NON comprende: assicurazione annullamento viaggio facoltativa, mance, pasti, bevande e tutti gli extra non espressamente indicati nella “quota comprende”.

 

ORGANIZZAZIONE TECNICA: SOL CARIBE VIAGGI di BARBARA MASINI Via Nimis ,9 - 33100 Udine tel.0432 502005 fax 0432 1971002 www.solcaribeviaggi.it email:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PG/E 0008513 del 22/01/2014 Codice Fiscale MSNBBR75L71L483M P.IVA 02768490308 rea

286615Documento CCIAA n . T 150700308 del 20/02/2014

Sconti: QUOTAZIONE BAMBINI SU RICHIESTA

Richiesta Informazioni