IMMACOLATA A MALTA

Destinazione: Malta - Tipo Vacanza: Partenze di Gruppo

IMMACOLATA A MALTA

IMMACOLATA A MALTA

A Malta dicembre è un mese di festa, l’avvicinarsi del Natale è per i maltesi motivo di gioia e camminando tra le vie dell’arcipelago si respira un’aria magica. I piccoli paesi vengono vestiti a festa per le tante celebrazioni religiose mentre le vetrine di Valletta si illuminano per lo shopping dei regali.  A Malta a dicembre è facile trovare un clima gradevole e temperature che possono toccare i 20 gradi e quindi perchè non approfittare!!!???

08 Dicembre Domenica Trieste / Malta

Arrivo autonomo in aeroporto e partenza da Trieste (Ronchi dei Legionari) alle ore 06.00 con volo diretto Ryanair. Arrivo a Malta alle ore 07.50 accoglienza del gruppo e partenza per il sud dell ‘isola. Il fascino dell’an tichità maltese sarà spiegato a Hagar Qim, il sito principale preistorico di Malta, che domina la larga distesa del mare azzurro mediterraneo e l’isolotto di Filfla. Da Hagar Qim si procede a Wied iz-Zurrieq, da dove è possibile recarsi in barca fino alla Grotta Azzurra, ben nota per le sue acque cristalline, naturalmente tempo permettendo. (Il prezzo del giro in barca non è incluso euro 10).Lasciando la valle di Zurrieq si potranno ammirare vari paesaggi agricoli e il villaggio di Marsaxlokk, famoso per le sue case colorate e le sue luzzu, tipiche imbarcazioni multicolori, ed il mercato domenicale del pesce. Pranzo in ristorante. Tempo libero Alle 17.00 trasferimento in hotel. Welcome Drink. Cena e pernottamento in hotel.

09 dicembre Lunedi La Valletta

Prima colazione in hotel. Partenza per la Valletta (città patrimonio dell’Umanità UNESCO) e visita della piccola (conta solo 5700 abitanti), elegante, raffinata capitale dell’isola che è stata giustamente definita “un museo a cielo aperto”. Splendido il colpo d’occhio che si offre all’ingresso in città: si percorre il ponte seicentesco che attraversa fossato e bastioni e, entrati in piazza Castiglia, ci si trova di fronte l’Auberge de Castille et León, imponente edificio costruito nel 1574 per i cavalieri della langue spagnola e attualmente sede del Primo Ministro. Il tour prosegue con gli Upper Baracca Gardens, splendidi giardini un tempo noti come il “belvedere d’Italia” e da cui si gode uno stupendo panorama del Porto Grande. Gli 11 cannoni della batteria inglese sottostanti sparano ancora, due volte al giorno: alle 12:00 e alle 16:00. Attraverso le graziose strade del centro storico si giunge la Co-Cattedrale di San Giovanni, costruita nel 1573 e famosissima per la sontuosa decorazione dell’interno. Ma i capolavori assoluti sono, sicuramente, le due tele di Caravaggio qui conservate: la Decollazione del Battista e il San Gerolamo Penitente. Proseguendo, vedremo altri edifici importanti quali il Palazzo del Gran Maestro. Pranzo libero. Tempo libero per lo shopping ai clienti. Alle ore 17.00 rientro in hotel. Cena e pernottamento.

10 Dicembre Martedi Mdina / Rabat / Mosta / Ta Qali

Prima colazione in hotel. Partenza per la parte centrale di Malta, dominata dalla cittadella antica di Mdina. Passeggiando per i vialetti della ‘città silenziosa’ visitiamo la Cattedrale e i bastioni imponenti, che offrono una splendida vista panoramica dell’isola. Lasciamo Mdina attraverso ‘Greek Gate’ e procediamo per Rabat dove ci fermeremo per una visita delle catacombe di San Paolo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Mosta e visita della Chiesa della Rotunda. Successivamente sosta al villaggio dell’artigianato a Ta’ Qali con tempo libero per lo shopping. Alle 17.00 rientro in hotel. Cena e pernottamento .

11 Dicembre Mercoledi 3 Città – Partenza

Prima colazione in hotel. Partenza per la scoperta della zona storica conosciuta come le tre citta: Vittoriosa, Cospicua e Senglea. Un giro attraverso Cospicua ci conduce fino a Vittoriosa dove percorriamo le diverse strade strette, all’ombra di palazzi storici e chiese. Dal vecchio molo imbarchiamo su una barchetta tipica del porto per fare un giro delle cale che formano il grande porto. A Senglea ci fermiamo alla vedetta da dove possiamo ammirare il porto dall’alto. Pranzo libero. Alle ore 15.30 trasferimento in aeroporto. Partenza alle ore 18.00 per Trieste con volo diretto Ryanair. Arrivo a Trieste alle ore 19.50.Fine servizi.

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE EURO 640.00 minimi 20 persone

supplemento camera singola euro 95.00

acconti entro il 27 agosto del 30%- Saldo1 mese prima della partenza

LA QUOTA INCLUDE: Accoglienza ed assistenza all’ arrivo * Sistemazione in camere doppie nell’hotel indicato * Trattamento di mezza pensione con 3 cene in hotel * Bevande ai pasti * accompagnatrice agenzia * ingressi: Co-cattedrale di S.Giovanni/Palazzo del Gran Maestro/Chiesa della Rotunda/Palazzo Inquisitore *2 pranzi in ristorante * Escursioni in bus Gt * Guide in lingua italiana per le visite * Assicurazione Medico – Bagaglio

LA QUOTA NON INCLUDE:Volo a partire da euro 150,00 a persona (prezzo da rivedere al momento) Trieste Malta Trieste con voli Ryanair * 01 bagaglio a mano con peso massimo di 10 kgs * 1 borsa piccola sotto il sedile * Giro in barca alla Grotta Azzurra euro 10,00 * ingresso alle catacombe di San Paolo euro 5 * Tasse di soggiorno * Mance ed extra in genere * ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO*Tutto quanto nom espressamente indicato nella voce “ La quota comprende ‘ Contributo Eco Tax non incluso - € 0,50 per adulto (18 anni) al giorno fino ad un massimo di 5 euro

ORGANIZZAZIONE TECNICA: REP AIR e SOL CARIBE VIAGGI di BARBARA MASINI Via Nimis ,9 - 33100 Udine tel.0432 502005 fax 0432 1971002 www.solcaribeviaggi.it e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.PG/E 0008513 del 22/01/2014 Codice fiscaleMSNBBR75L71L483M P.IVA 02768490308 rea 286615Documento CCIAA n . T 150700308 del 20/02/2014

Comprende

Non Comprende

  • inizio 8 dicembre 2024