TRIESTE: CASTELLO DI MIRAMARE, BIOMA MARINO E SNORKELING

Destinazione: Italia

Tipo Vacanza: Escursioni Giornaliere

DATA DI PARTENZA : DOMENICA 1 SETTEMBRE

Periodo: Settembre 2019

La Nostra Proposta

TRIESTE: CASTELLO DI MIRAMARE, BIOMA MARINO E SNORKELING

Il castello di Miramare fu eretto come residenza della corte Asburgica: venne costruito nell'attuale e omonimo quartiere di Trieste per volere di Massimiliano d'Asburgo-Lorena, arciduca d'Austria e imperatore del Messico.

Successivamente il castello diventò il Museo storico del castello di Miramare.

Il nome, in origine "Miramar" (dallo spagnolo "mirar el mar"), scelto perché Massimiliano d'Asburgo, nel visitare il promontorio che lo ospita, fu ispirato dal ricordo di castelli spagnoli affacciati sulle coste dell'oceano Atlantico.

Il castello è circondato da un grande parco caratterizzato da una grande varietà di piante, molte delle quali scelte dallo stesso arciduca.

 

Il BIOdiversitario MArino (BioMa), il Museo immersivo dell'Area Marina Protetta di Miramare, accompagna il visitatore alla scoperta della biodiversità marina di Miramare e del Golfo di Trieste.

Lontano dalla forma più classica e statica di museo, questo centro di interpretazione ambientale accoglie il visitatore offrendogli un’“immersione”, nell’intera varietà di ambienti della Riserva, con un percorso dalla superficie del mare alle sue profondità, dai macro ai micro organismi animali e vegetali. Pensato per avvicinare visitatori di ogni età alla conoscenza della biodiversità marina.

 

Possibilità di fare snorkeling presso l’Area Marina Protetta di Miramare, l’unica riserva marina della regione, dove lo staff del WWF può accompagnarti in mare per osservare decine di specie animali e vegetali.

Consiste nel nuoto pinnato di superficie, è una modalità di osservazione dell'ambiente sommerso adatta a tutti, l’unico requisito richiesto è di essere capaci di nuotare e di usare la semplice attrezzatura necessaria (maschera, boccaglio e pinne).
Gli itinerari proposti all'interno dell'Area marina si snodano sotto costa, lungo un sentiero subacqueo poco profondo tra gli scogli ed a pochi metri dalla riva.



PROGRAMMA:

Ritrovo all'ingresso della biglietteria del Castello di Miramare alle ore 9.00.

Visita guidata del Castello di Miramare della durata di circa un'ora. Di seguito visita guidata del BioMa con possibilità di fare snorkeling (facoltativo). In caso di maltempo l'attività di snorkeling verrà rinviata.

La conclusione è prevista verso le ore 13.00.



EURO 42 A PERSONA – posti limitati per gruppi massimo 25 partecipanti    EURO 62 A PERSONA comprensivo di SNORKELING (con noleggio attrezzatura)    adesioni presso la Solcaribe Viaggi di Udine entro il 19 agosto con saldo contestuale    La quota comprende: accompagnatrice Sol Caribe Viaggi, ingresso al Castello di Miramare con servizio guida, ingresso al BioMa, assicurazione sanitaria, attrezzatura snorkeling per chi aderisce    La quota non comprende: pasti e bevande, mance, assicurazione annullamento (facoltativa) e quanto non menzionato nella quota comprende  

 

ORGANIZZAZIONE TECNICA: SOL CARIBE VIAGGI di BARBARA MASINI Via Nimis ,9 - 33100 Udine tel.0432 502005 fax 0432 1971002 www.solcaribeviaggi.it e-mail: info@solcaribeviaggi.itPG/E 0008513 del 22/01/2014 Codice Fiscale MSNBBR75L71L483M P.IVA 02768490308 rea 286615Documento CCIAA n . T 150700308 del 20/02/2014 I

Riduzioni: Riduzione bambini non prevista

Richiesta Informazioni