GITA ORTO BOTANICO A PADOVA E MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO AL PIAZZOLA SUL BRENTA DOMENICA 26 MAGGIO 2019

Destinazione: Italia

Tipo Vacanza: Partenze di Gruppo

Periodo: Maggio 2019

La Nostra Proposta

GITA ORTO BOTANICO A PADOVA E MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO AL PIAZZOLA SUL BRENTA DOMENICA 26 MAGGIO 2019
L'Orto Botanico di Padova, fondato nel 1545, è il più antico Orto Botanico Universitario del mondo che abbia conservato l'ubicazione originaria e che abbia mantenuto, praticamente inalterata, la sua originaria struttura. L'impianto architettonico testimonia la ricerca dell'equilibrio e la perfezione formale della cultura umanistica. Realizzato su un terreno di proprietà dei monaci benedettini di Santa Giustina dove si coltivavano piante medicinali, fu istituito su delibera del Senato della Repubblica Veneta, che deliberò l'istituzione a Padova di un Horto Medicinale dove coltivare, osservare, studiare e sperimentare le piante medicinali che allora costituivano la grande maggioranza dei "semplici", ovvero di quei medicamenti che provenivano direttamente dalla natura. Per questa ragione i primi Orti Botanici si chiamarono Giardini dei Semplici (Hortus Simplicium).
Piazzola sul Brenta - Ogni ultima domenica del mese, nella piazza della villa, nelle vie circostanti e all’interno dell’ex Jutificio Camerini, vi attendono oltre 800 espositori, tra operatori del commercio ed hobbisti, con tanti oggetti davvero molto interessanti e pezzi unici da collezione. Il Mercatino dell’ Antiquariato a Piazzola sul Brenta, è il più famoso mercatino dell’antiquariato, oggettistica varia, militaria, mobilia che si tiene ogni ultima domenica del mese. A riempire la piazzola, oltre alle bancarelle, tantissime persone che giungono sul luogo da ogni parte dell’ Italia e dell’ Europa in cerca dell’occasione da non perdere. Proprio come celebra il “rito del mercato”, qui le persone discutono, contrattano il prezzo, vanno alla ricerca del loro affare, che in alcuni casi può anche “cambiare la vita”. In effetti, quello che per altri non ha più valore, per altre persone rappresenta una rarità preziosa. Qui è davvero possibile trovare di tutto, pezzi antichi e preziosi, oggetti unici e antichi appartenuti a duchi, marchesi, personaggi della nobiltà. Per l’occasione le vie del centro di Piazzola vengono chiuse al traffico ed occupate da bancarelle, inoltre verso la stupenda villa Contarini ci sono dei porticati anch’essi occupati da venditori.E’ uno spettacolo che vale davvero la pena di visitare, quindi se siete appassionati di oggetti antichi, di numismatica, di dischi su vinile, di mobili in stile, o se semplicemente avete voglia di curiosare un po’ e passare una giornata diversa, non perdete l’occasione di una domenica al Mercatino dell’ Antiquariato a Piazzola sul Brenta.
PROGRAMMA:
Partenza da Udine con pullman alle 06:45 e arrivo a Padova davanti all'ingresso del Orto Botanico entro le 09:40 con sosta lungo il percorso.
Ingresso alle ore 10:00 e 10:15 (suddiviso in 2 gruppi). Al termine della visita tempo libero per il pranzo.
Trasferimento alle ore 14:15 circa a Piazzola sul Brenta per la visita del Mercatino dell'Antiquariato. Rientro in pullman verso Udine alle ore 18:00 con arrivo in serata.
EURO 54,00 A PERSONA ADULTA MINIMO 30 PERSONE
La quota comprende: pullman a/r, visita guidata, assicurazione sanitaria, accompagnatrice.
La quota non comprende: pasti, bevande, mance, ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO da stipulare all'atto della conferma ed extra non inseriti nella quota.


ORGANIZZAZIONE TECNICA: SOL CARIBE VIAGGI di BARBARA MASINI Via Nimis ,9 - 33100 Udine tel.0432 502005 fax 0432 1971002 www.solcaribeviaggi.it e-mail: info@solcaribeviaggi.itPG/E 0008513 del 22/01/2014 Codice Fiscale MSNBBR75L71L483M P.IVA 02768490308 rea 286615Documento CCIAA n . T 150700308 del 20/02/2014 I

Riduzioni: RIDUZIONI PER BAMBINI SU RICHIESTA

Richiesta Informazioni