Fondo Vacanze Felici

Error: cURL error 60: SSL certificate problem: certificate has expired

TRENINO DELLE CENTOVALLI, LAGO MAGGIORE E LAGO D'ORTA

Destinazione: Italia

Tipo Vacanza: Partenze di Gruppo

data di partenza : dal 31 marzo al 2 aprile 2023

Periodo: Marzo - Aprile 2023

Durata: 3 Giorni e 2 Notti

La Nostra Proposta

WEEKEND DAL 31 MARZO AL 2 APRILE – 3 GIORNI/2 NOTTI TRENINO DELLE CENTOVALLI, LAGO MAGGIORE E LAGO D'ORTA

Un insolito itinerario fra due suggestivi laghi del nord Italia che vi incanteranno con i loro borghi ed un emozionante percorso a bordo del Trenino delle Centovalli che vi emozionerà con i suoi panorami. Una nuova proposta della SolCaribe Viaggi per regalarvi sempre nuove sensazioni.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

VENERDI 31 MARZO 2023:

Ritrovo presso il parcheggio del Teatro Giovanni da Udine alle ore 04,30 e partenza alle ore 05,00 in direzione Lago Maggiore. Pranzo in ristorante e incontro con la guida. Nel pomeriggio escursione in barca all'Isola Bella e all'Isola Madre: ammireremo l'Isola Bella con il bellissimo palazzo barocco, affiancato da un lussureggiante giardino all'italiana alto 37 metri e disposto su dieci terrazze discendenti, ricco di fiori e piante esotiche molto rare e abitato da pavoni bianchi. L'Isola Madre ed il suo giardino botanico all'inglese di 8 ettari che circondano il romantico Palazzo Borromeo con uno stile architettonico e gli arredi che rievocano la Serenissima. Rientro in barca a Stresa e sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

SABATO 01 APRILE 2023: Prima colazione in hotel. Incontro con la guida a disposizione per l'intera giornata e trasferimento in bus a Domodossola. Partenza con il Treno delle Centovalli, la storica ferrovia che unisce Italia e Svizzera attraverso un percorso di 55 chilometri tra gallerie, strapiombi e suggestivi paesaggi. Sosta e discesa presso il borgo di Santa Maria Maggiore, un borgo di grande fascino, il punto più alto della linea ferroviaria, che incanta con il suo centro storico, la piazza e le vie su cui si affacciano edifici caratteristici e colorati; la splendida chiesa parrocchiale risalente al IV secolo è considerata la chiesa più bella dell'Ossola, insieme all'annesso Oratorio di San Giovanni Battista. Da non perdere ci sono inoltre la trecentesca Torre dei Rubeis. Villa Antonia e la bellissima piazza Risorgimento con l'ex Municipio. Pranzo in ristorante. Risalita in treno e proseguimento fino a Locarno. Arrivo e visita della città svizzera: passeggiata nella splendida Piazza Grande, cuore della città di Locarno in cui convergono tutte le viuzze della città vecchia. Piazza Grande è una piazza rinascimentale circondata da portici e caratteristiche casette dalle tonalità pastello, ricca di negozi e boutiques alla moda affiancate da antichi bar e ristoranti dove trascorrere tranquilli momenti di relax. Il borgo antico che caratterizza Locarno è infatti ancora molto attivo ed è riuscito non solo a custodire una propria identità ma anche i suoi molteplici monumenti storici e religiosi di grande valore. Ognuno di essi, infatti conserva opere d'arte, altari in marmo e statue barocche. Nel pomeriggio partenza in bus per il rientro in hotel. Cena e pernottamento.

DOMENICA 02 APRILE: LAGO D'ORTA E RIENTRO: Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per il vicino Lago d'Orta. Arrivo a Orta San Giulio e trasferimento in battello all'isolotto di San Gulio. Arrivo e visita dell'Isola di San Giulio: la leggenda narra che quest'isola un tempo era uno scoglio abitato da serpi e terribili mostri fino a quando, nel 390, vi approdò San Giulio. Attraversando le acque del lago sopra il suo mantello e, guidato nella tempesta dal suo bastone, fondò una chiesa e trasformò l'isola nel centro di evangelizzazione di tutta la regione. Passeggiata e pranzo in ristorante. Rientro in terraferma e partenza per il rientro a Udine con arrivo previsto in serata. L'itinerario potrebbe subire delle variazioni senza sostanziali cambiamenti al programma.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO 580,00 A PERSONA IN CAMERA DOPPIA

prime adesioni con acconto di euro 200,00 entro il 31  Gennaio. (ULTIMA PROROGA) 

Saldo un mese prima della partenza.

Supplemento in camera singola euro 55,00 complessivi.

La quota comprende: Autobus GT per tutta la durata del tour; sistemazione in camera doppia in hotel 3 o 4*; trattamento di pensione completa 1/4di vino e ½ di acqua inclusi, dal pranzo del primo giorno al pranzo dell'ultimo giorno; visite guidate come da programma; auricolari per tutto il circuito; battello per le Isole Borromee; ingressi a Palazzo Isola Bella e Palazzo Isola Madre,ticket treno Centovalli; battello per l'Isola di San Giulio; tasse di soggiorno locali; assicurazione medico e bagaglio; accompagnatrice agenzia.

La quota non comprende: Pasti e bevande non menzionati; ingressi non menzionati; assicurazione annullamento facoltativa e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce la quota comprende.

Richiesta Informazioni