Fondo Vacanze Felici

CHIOGGIA TRA STORIA E SAPORI

Destinazione: Italia

Tipo Vacanza: Partenze di Gruppo

DATA PARTENZA : DOMENICA 17 OTTOBRE 2021

Periodo: Ottobre 2021

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti nel parcheggio del Teatro G.da Udine e partenza con pullman GT entro le ore/7:30 per Chioggia.

Sosta lungo il percorso, arrivo ed incontro con la guida locale, breve tour panoramico in bus del litorale e centro storico di Sottomarina fino a raggiungere Chioggia. Inizio della scoperta del bellissimo centro storico: Chioggia esisteva certamente già in epoca romana. L'antico nome Clodia diede origine ad altri toponimi come Cluza, Clugia, Chiozza e infine Chioggia. Chioggia fu teatro della storica Guerra di Chioggia (1379-80) tra le Repubbliche marinare di Genova e di Venezia. Terra natia del famoso commediografo Carlo Goldoni, Chioggia è un continuo susseguirsi di calli, campicelli, sagraeti, ponti e canali in un compendio di profumi e colori che ci riportano al passato. Si vedranno il Corso del Popolo e i ricchi palazzi che vi si affacciano, la folkloristica pescheria al minuto, lo stendardo e Piazza Vigo. Il palazzo comunale, l’antica porta di ingresso alla città, il maestoso Duomo e il campanile di Sant’Andrea famoso per l’orologio più antico del mondo. Al termine ricco pranzo tipico a base di pesce locale.

Menù Tipo: Entree di Benvenuto :Spaghetti allo Scoglio con Pesce di Laguna (Cozze, Scampi, Gamberoni, Vongole, Calamari, etc. );Fritto Misto di Pesce di Laguna; Patate Fritte o Insalata Mista;Dolce;Caffè; ¼ Vino e ½ Minerale

 

Dopo pranzo tempo libero per shopping e relax e partenza per l’entroterra: il territorio di Chioggia e Sottomarina è conosciuto per due primizie ivi prodotte ed esportate in tutto il mondo: il famoso radicchio, chiamato la “Rosa di Chioggia” e la sua Zucca, la cosiddetta “Succa Barucca”. Visita di un’azienda agrituristica con annessa fattoria di animali per scoprire come avviene la coltivazione e lavorazione di questi due ortaggi, al termine degustazione accompagnata con calice di vino e possibilità di acquisto, tempo per relax. Infine partenza per il rientro nella località convenuta.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA (MINIMO 25 PARTECIPANTI) EURO 115.00

OPPURE EURO 75.00 SENZA PRANZO IN RISTORANTE

adesioni entro il 15 settembre

 

LA QUOTA COMPRENDE: Visita guidata di Chioggia e Sottomarina- Ricco pranzo a base di pesce inclusi acqua, vino e caffè -Visita guidata e degustazione in un’azienda agrituristica-Assicurazione medico e bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Assicurazione annullamento facoltativa, mance ed extra in generale.

 

ORGANIZZAZIONE TECNICA: TRAVELLER TOUR OPERATOR E SOL CARIBE VIAGGI di BARBARA MASINI Via Nimis ,9 - 33100 Udine tel.0432 502005 fax 0432 1971002 www.solcaribeviaggi.it e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.PG/E 0008513 del 22/01/2014 Codice Fiscale MSNBBR75L71L483M P.IVA 02768490308 rea 286615Documento CCIAA n . T 150700308 del 20/02/2014+

Richiesta Informazioni