VAN GOGH, MONET, DEGAS La grande arte francese della Collezione Mellon

Destinazione: Italia

Tipo Vacanza: Partenze di Gruppo

DATA PARTENZA: 07/12/2019

Periodo: Dicembre 2019

La Nostra Proposta

VAN GOGH, MONET, DEGAS La grande arte francese della Collezione Mellon

PADOVA, PALAZZO ZABARELLA sabato 7 dicembre

 

In esclusiva per l’Italia, a Palazzo Zabarella i tesori francesi del Museo danese di Ordrupgaard

Dipinti, o più correttamente capolavori, di Cézanne, Degas, Gauguin, Manet, Monet, Berthe Morisot, Renoir, Matisse sono proposti in Gauguin e gli Impressionisti. Capolavori dalla Collezione Ordrupgaard, dal 29 settembre 2018 al 27 gennaio 2019, a Palazzo Zabarella. La Fondazione Bano e il Comune di Padova sono entrati, unici per l’Italia, nel pool di quattro grandi sedi mondiali selezionate ad accogliere la celebre Collezione danese, eccezionalmente disponibile per il completo rinnovo del Museo che ad essa è dedicato a Copenaghen. In questi mesi la mostra Gauguin e gli Impressionisti è in corso alla National Gallery of Canada, per raggiungere quindi l’Italia, in Palazzo Zabarella e concludersi in una sede svizzera, prima di rientrare definitivamente all’Ordrupgaard Museum, a nord di Copenaghen. Gauguin e gli Impressionisti. Capolavori dalla Collezione Ordrupgaard consentirà al pubblico italiano di ammirare una strepitosa selezione di opere, il fior fiore della Collezione creata ai primi del Novecento dal banchiere, assicuratore, Consigliere di Stato e filantropo Wilhelm Hansen e da sua moglie Henny. Collezione che è considerata oggi una delle più belle raccolte europee di arte impressionista. E che, all’indomani del primo conflitto mondiale veniva valutata come « senza rivali nel nord Europa ».

€ 67 A PERSONA

 

PROGRAMMA:

Partenza alle ore 07.30 da Udine (parcheggio Teatro) in pullman riservato alla volta di Padova. All’arrivo ingresso e visita guidata della mostra “Van Gogh, Monet, Degas. The Mellon Collection of French Art from the Virginia Museum of Arts”, allestita presso Palazzo Zabarella.

Primo ingresso ore 11.00, secondo ingresso ore 11.30. La visita guidata dura 75 minuti.

Pranzo libero.

A seguire, tempo a disposizione per la visita libera del centro storico della città. Il Natale a Padova ha il suo cuore nel luogo più centrale della città con il grande albero di Natale davanti al Municipio tra due luoghi simbolo quali il Caffè Pedrocchi ed il Palazzo del Bo, sede storica dell’Università degli Studi di Padova.  Non possono mancare poi le decorazioni ed i giochi di luce nelle piazze del centro storico e sulle Porte lungo le mura cittadine e luminarie a forma di stelle che faranno luccicare la città! Alle 16.30 partenza da Padova con arrivo a Udine in serata.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

PULLMAN GT, ACCOMPAGNATRICE AGENZIA, INGRESSO CON VISITA GUIDATA DELLA MOSTRA, ASSICURAZIONE.

ORGANIZZAZIONE TECNICA EL KEBIR VIAGGI UDINE (PRENOTAZIONI PRESSO LA SOLCARIBE VIAGGI)

Richiesta Informazioni