NUOVI PREZZI!! TRIESTE: MUSEO REVOLTELLA ED OPERA LA TURANDOT AL TEATRO VERDI

Destinazione: Italia

Tipo Vacanza: Partenze di Gruppo

DATA INIZIO : SABATO 30 NOVEMBRE 2019

Periodo: Novembre 2019

VISITA GUIDATA AL MUSEO REVOLTELLA DI TRIESTE ED OPERA LA " TURANDOT" TEATRO VERDI .

SABATO 30 NOVEMBRE 2019 

Un connubio perfetto nella splendida cornice di Trieste. Il museo Revoltella è una galleria d'arte moderna, casa del barone Pasquale Revoltella il quale alla sua morte nel 1869 la lasciò alla città assieme alle sue opere, libri ed arredamenti. Nel 1872 il comune la fece diventare un museo, che oggi ospita un'area espositiva di 4.000 metri quadrati. Il teatro Verdi, nato con il nome di Teatro Nuovo, è uno tra i piu' antichi teatri in attività. La struttura dell'edificio riprende quella del teatro della Scala, edificato dall'architetto Giuseppe Piermarini incluso anche il porticato proteso in avanti a richiamare il pubblico a teatro. E' stato simbolo dell'identità culturale italiana della città, con estensione ai territori di tradizione tedesca e slava. L'attività del teatro Nuovo fu intensissima fin dall'inizio, con melodrammi, balli e commedie, acclamati dal pubblico di appassionati ed intenditori. Ed ancora oggi, il teatro ha sempre un fitto calendario tra proda, balletto e lirico che avvicina tutti, dagli estimatori ai curiosi che apprezzano il bel canto e non solo.

 

Appuntamento alle ore 15.00 nel parcheggio del teatro G.  Udine e partenza con pullman granturismo alla volta di Trieste. All'arrivo, accoglienza e visita guidata al museo Revoltella per circa 1 ora e mezza. Al termine tempo libero per un aperitivo o una veloce cena.  Inizio spettacolo alle ore 20.30 pertanto s suggerisce di entrare almeno 20 minuti prima dell'inizio dell'opera la Turandot con la regia di Katia Ricciarelli. Il dramma lirico è diviso in tre atti e cinque quadri di Giacomo Puccini, su libretto di Giuseppe Adami e Renato Simoni.

Al termine della rappresentazione rientro a casa con arrivo in nottata.

 

EURO  122.00 A PERSONA -  posizione PLATEA 6 POSTI DISPONIBILI 

EURO 105.00 A PERSONA - posizione 1^ GALLERIA  6 POSTI DISPONIBILI

EURO 76.00 A PERSONA - posizione LOGGIONE (abbiamo riservato i posti migliori per la posizione indicata) 13 POSTI DISPONIBILI

 SI CONSIGLIA DI VISIONARE LA MAPPA DEI POSTI SUL SITO DEL TEATRO.

 

MINIMO 25 PERSONE - ADESIONI ENTRO 8 NOVEMBRE CON SALDO CONTESTUALE

 

La quota comprende: Pullman granturismo da Udine a/r, visita guidata al museo Revoltella, ingresso al Teatro nei posti citati ( altre sedute su richiesta ) , assicurazione sanitaria, accompagnatrice agenzia.

La quota non comprende : pasti e bevande, extra in generale, assicurazione annullamento facoltativa da stipulare all'atto della prenotazione.

 

 

 

 

 

 

Richiesta Informazioni