BERLINO, UNA CAPITALE IN DIVENIRE

Destinazione: Germania

Tipo Vacanza: Partenze di Gruppo

DATA PARTENZA : DAL 27 AL 30 MARZO 2020

Periodo: Marzo 2020

Durata: 4 Giorni e 3 Notti

La Nostra Proposta

Da: € 660

VIAGGIO DI GRUPPO CON PULLMAN DA UDINE VERSO L'AEROPORTO DI VENEZIA- ACCOMPAGNATRICE DALL'ITALIA PER TUTTA LA DURATA DEL VIAGGIO 

 

27 MARZO: VOLO DA VENEZIA – PRIMA SCOPERTA DELLA CITTÀ DI BERLINO

Partenza da UDINE con pullman granturismo in prima mattinata verso l'aeroporto di Venezia. Partenza con volo EASYJET alle ore 08.25 per Berlino. Arrivo alle ore 10.10 a Berlino Tegel  e trasferimento in bus all’hotel. Deposito dei bagagli. Check in normalmente disponibile nel primo pomeriggio. Tempo a disposizione per il pranzo libero e incontro con la guida locale nel primo pomeriggio. Visita guidata con mezzi pubblici e a piedi per una prima scoperta della città: Berlino, capitale della Germania, è il centro principale della politica, della cultura, dei media e della scienza di tutto lo stato tedesco. Il suo patrimonio culturale è immenso e comprende varie forme e stili artistici. Nonostante la devastazione provocata dalla Seconda Guerra Mondiale e dalla divisione della città in due, la bellezza e la modernità di Berlino sono testimonianza dell’ottimo progetto di ricostruzione della città, capace di valorizzare i propri tesori culturali. Visita alla Porta di Brandeburgo, emblema di Berlino, all’Alexanderplatz e al Muro di Berlino. Pranzo libero in corso di visite. Cena in ristorante* e pernottamento. 

28 MARZO: GIORNATA DEDICATA ALLA VISITA GUIDATA DELLA CITTÀ

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale per l’intera giornata dedicata alla scoperta di Berlino, “la città dell’eterno divenire” che ha rappresentato negli ultimi decenni il ponte verso l’est. Visita guidata ai principali luoghi e monumenti della città: il Palazzo della Repubblica e la Marx Engels Platz, il Duomo, chiesa principale del protestantesimo prussiano in stile neo barocco, il famoso viale Unter den Linden e il palazzo Reichstag. Questo, costruito come sede per le riunioni del Reichstag, fu inaugurato nel 1894 e tornò ad essere la sede del parlamento tedesco nel 1999 (visite dall’esterno). Pranzo libero in corso di visite. Cena in una tipica birreria* e pernottamento.

29 MARZO: ISOLA DEI MUSEI, SALITA NELLA TORRE FERNSEHTURM E TEMPO LIBERO

Prima colazione in hotel. Mattinata con la guida dedicata all’Isola dei Musei, fra il fiume Sprea e il Kupfergraben: i suoi splendidi edifici custodiscono capolavori di 6000 anni di storia dell’umanità e sono un patrimonio Unesco. Visita al Pergamom Museum (ingresso incluso). Pranzo libero. Nel pomeriggio salita alla torre Fernsehturm e tempo libero per le visite in autonomia. Il panorama dall’Antenna televisiva di Alexanderplatz è unico al mondo. Con i suoi 368 metri complessivi è il quarto edificio per altezza di tutta Europa, il primo tra quelli aperti al pubblico. La vista parte, ovviamente, dalla sottostante Alexanderplatz e arriva, in una giornata di bel tempo, fino a 42 km di distanza. Cena in ristorante* e pernottamento.

30 MARZO: GIORNATA LIBERA CON VISITA OPZIONALE AL C. CHARLOTTENBURG – RITORNO

Prima colazione in hotel, check out e partenza per la visita guidata al  Castello di Charlottenburg durante la mattinata. Pranzo e pomeriggio liberi. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno previsto alle  ore 20.55 da Berlino Tegel con arrivo  a Venezia alle ore 22.50. Rientro verso Udine in pullman granturismo. Fine servizi .

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA MINIMO 15 PARTECIPANTI EURO 670.00 PER IL SOLO TOUR

Supplemento camera singola € 120.00 per tutto il soggiorno

IL COSTO PER IL VOLO A/R CON IL SOLO BAGAGLIO A MANO  EURO 120.00 A PERSONA (SOGGETTO A DISPONIBILITA' AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE)

PRIME ADESIONI ENTRO IL 19 DICEMBRE CON ACCONTO DI EURO 250.00 (PRIMA PRENOTATE MENO PAGATE IL VOLO!!)

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Trasferimento in bus da Udine verso l'aeroporto di Venezia

  • Trasferimento da aeroporto di Berlino Tegle /hotel/aeroporto

  • Sistemazione in hotel 4**** in centro a Berlino, a pochi passi dal viale Kurfürstendamm, base camera doppia

  • Trattamento di pernottamento e prima colazione  e 3 cene (2 in ristorante + 1 in tipica birreria) SENZA BEVANDE

  • Visite guidate come da programma (1 intera giornata + 3 mezze giornate)

  • Berlino Welcome Card per tutti i trasferimenti e gli spostamenti durante il soggiorno

  • Ingresso al Pergamom Museum e alla Torre Fernsehturm

  • Visita guidata al castello di Charlottenburg  il 30 marzo mattina 
  • Assicurazione medico bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Volo, facchinaggi, tasse di soggiorno, ASSICURAZIONE FACOLTATIVA ANNULLAMENTO  e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

 

CARTA D'IDENTITA' VALIDA PER L'ESPATRIO IN BUONE CONDIZIONI

 

ORGANIZZAZIONE TECNICA : TRAVELLER TOUR OPERATOR di Divia SRL soc. unipersonale e SOLCARIBE VIAGGI DI UDINE 

 

 

 

Riduzioni: NON SONO PREVISTE RIDUZIONI

Richiesta Informazioni